Produzione arredo pasticcerie Verona

Utilizzi della produzione arredo pasticcerie Verona

Scegliere gli elementi d’arredo per un negozio di pasticceria significa offrire un requisito di estrema rilevanza all’intera attività commerciale e così contribuire al suo futuro successo.

Bisogna ricordare infatti che spesso è anche l’aspetto estetico a guidare il consumatore nella scelta dei prodotti, e che la loro esposizione è uno dei primi aspetti a condizionare il suo comportamento.

Produzione arredo pasticcerie VeronaLa produzione arredo pasticcerie Verona non deve soltanto tenere conto dell’estetica, ma anche dei requisiti tecnici, come ad esempio la refrigerazione dei prodotti, che devono mantenersi freschi e appetibili.

Un altro aspetto da valutare è la praticità ossia la facilità con cui il personale è in grado di servire la clientela.

Le problematiche igieniche costituiscono un altro importantissimo fattore e pertanto nella produzione degli arredi è necessario considerare la linearità delle strutture da pulire.

Sfruttando una collaudata esperienza nel settore, Arredotrex si occupa da molti anni della produzione arredo pasticcerie Verona, utilizzando materiali caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo e da un aspetto estetico particolarmente gradevole.

Arredotrex: un punto di riferimento nella produzione arredo pasticcerie Verona

Per esaltare al massimo i requisiti organolettici dei prodotti dolciari è consigliabile realizzare un tipo di arredo che sfrutta materiali come il vetro, l’acciaio inox, il legno e il marmo.

Bisogna anche prevedere il montaggio di adeguati sistemi anti-appannamento, di serpentine per il riscaldamento e di vasche refrigeranti, in grado di garantire le migliori condizioni per la conservazione degli alimenti.

I moduli componibili rappresentano la scelta più indicata poiché in questo modo la merce rimane esposta in maniera tale da consentire ai consumatori di scegliere comodamente i dolci grazie a un’ottima visibilità.

Semplicità, organicità, condizioni igieniche favorevoli e ottima conservazione sono i requisiti principali che gli elementi di arredo di una pasticceria devono possedere.

Gli espositori a moduli contengono di solito vasche ventilate che ricoprono tutta la superficie, regolando la posizione del piano espositore che può essere incassato oppure a filo.

In questi casi è possibile utilizzare acciaio inox, completato da separazioni in lamiera plastificata.

Vantaggi offerti da produzione arredo pasticcerie Verona

Il principale vantaggio offerto da un arredo pasticcerie rispondente alle più attuali tendenze di mercato consiste nella vetrina refrigerata, completa di luci led in grado di evidenziare perfettamente tutti i prodotti esposti.

Di solito le strutture comprendono una parte inferiore in alluminio o acciaio tubolare, con ripiani regolabili rivestiti da vetrine.

Possono essere presenti pannelli scorrevoli in plexiglas e sistemi anticondensa, per mantenere inalterato il livello di umidità e quindi le caratteristiche dei dolciumi.

È possibile allestire anche un reparto gelateria, sempre impostato su strutture modulari, che si distinguono per la presenza di celle refrigeranti.