Produzione banchi bar al grezzo

Come orientarsi nella produzione banchi bar al grezzo

Nell’allestimento di un bar, la scelta più importante è sicuramente quella del banco che, quando viene acquistato al grezzo, consente di adattarlo alle singole esigenze, soprattutto tenendo conto dello spazio disponibile.

Infatti il bancone deve essere in grado di svolgere due compiti fondamentali: da un lato non risultare troppo invasivo nel locale e d’altro lato poter offrire alla clientela tutto ciò di cui ha bisogno.

Produzione banchi bar al grezzoProprio per questa finalità è necessario che la produzione banchi bar al grezzo tenga conto delle funzioni di base di un supporto che rappresenta il punto di forza di ogni bar.

Su di esso è opportuno prevedere l’alloggiamento delle apparecchiature per fornire bevande calde, completato eventualmente da distributori di materie prime (come il caffé in grani).

È utile poi poter disporre di un’ampia zona (almeno a 2 vasche) per il lavaggio delle stoviglie, solitamente affiancata da elettrodomestici deputati a tale funzione, che potrebbero essere localizzati anche posteriormente.

Nella realizzazione di strutture del genere è indispensabile valutare sia la qualità dei materiali che il loro assemblaggio, per evitare la presenza di spazi inutilizzati.

Grazie a un’indiscutibile competenza, frutto di moti anni di attività, la ditta Arredotrex è in grado di offrire banchi grezzi per bar adattabili a qualsiasi esigenza dell’acquirente, garantendo un’assistenza a 360 gradi anche in fase post-vendita.

Che cosa offre la produzione banchi bar al grezzo

Un bancone da bar, oltre alle strutture già considerate, deve necessariamente assicurare ampi spazi per il consumo delle bevande sia calde che fredde, oltre che di alimenti solidi dolci e salati.

Ecco perché un banco bar al grezzo costituisce l’opzione migliore nella fase di arredamento in quanto consente di definire con precisione la sua organizzazione.

È consigliabile destinare una zona abbastanza ampia alla esposizione di prodotti di pasticceria e di tramezzini, pizzette e altro, che di solito è posta non troppo vicino alle apparecchiature che sprigionano calore.

Non bisogna tralasciare l’allestimento del retrobanco, che nel caso della produzione banchi bar al grezzo, deve avere dimensioni adeguate al suo impiego multiuso.

Garanzie offerte dalla produzione banchi bar al grezzo

La principale garanzia offerta dalle aziende che producono banchi per bar al grezzo è relativa all’utilizzo di materiali di ottima qualità, resistenti e durevoli nel tempo.

Non bisogna dimenticare il tipo di attività del barista, continuamente a contatto con liquidi di ogni genere, che potrebbero contribuire a un veloce deterioramento delle strutture.

Ecco perché l’acciaio inox si conferma come un substrato ideale nella produzione banchi bar al grezzo, soprattutto per le garanzie igienico-sanitarie che lo caratterizzano.