Produzione barriere protettive anti droplet in plexiglas

Di che cosa si occupa la produzione barriere protettive anti droplets in plexiglas

In tempi di emergenza sanitaria come quelli provocati dalla diffusione del coronavirus subentra la necessità di mettere in atto alcune precauzioni indispensabili per salvaguardare la salute.

Progettate per limitare la diffusione del contagio nei luoghi pubblici, dove possono crearsi assembramenti di persone, le barriere protettive anti droplets trovano largo impiego per proteggere gli individui.

Si tratta di schermi trasparenti realizzati con materiali plastici come il plexiglas, in grado di venire posizionati su un banco, una scrivania, un desk oppure qualsiasi superficie d’appoggio in maniera provvisoria o permanente.

Produzione barriere protettive anti droplet in plexiglasQuesti prodotti sono stati pensati per garantire l’igiene quotidiana anche al di là delle situazioni d’emergenza in quanto il contatto con le goccioline di saliva disperse nell’aria può sempre rappresentare un potenziale rischio per il benessere dell’organismo.

Arredotrex, un’azienda fondata 25 anni fa, si occupa tra l’altro della produzione barriere protettive anti droplets in plexiglas, per garantire agli operatori di vari settori la massima sicurezza in caso di contatto con il pubblico.

Quando rivolgersi alla produzione barriere protettive anti droplets in plexiglas

I pannelli protettivi in plexiglas minimizzano la diffusione di particelle di saliva e quindi di tutti i microrganismi presenti in essa, fungendo da vere e proprie barriere parafiato.

Il loro impiego si rivela di estrema utilità quando si verificano situazioni di frequenti contatti interpersonali, come in esercizi commerciali e uffici, poiché consentono di creare una distanza di sicurezza.

Ideali per le reception dove il contatto con il pubblico assume dimensioni continuative, gli schermi in plexiglas assicurano un’ottima visuale grazie alle prestazioni funzionali di questo materiale sintetico.

Robusto e resistente anche a spessori limitati, il plexiglas possiede i medesimi requisiti di trasparenza del vetro, con in più il vantaggio di essere infrangibile.

Inoltre esso è facilmente igienizzabile e sanificabile e non subisce danni da graffi o abrasioni, mantenendosi integro e particolarmente lucido.

Vantaggi offerti dalla produzione barriere protettive anti droplets in plexiglas

Il principale vantaggio offerto dalle barriere in plexiglas è collegato alla sicurezza garantita dal loro posizionamento in locali adibiti al contatto con il pubblico.

Questi schermi quasi invisibili si confermano estremamente affidabili e di facile manutenzione dato che con poche semplici manovre possono essere perfettamente sanificati.

Un dispositivo del genere può veramente fare la differenza quando la situazione contingente potrebbe compromettere la salute di più persone.

Disponibili in diversi modelli e con differenti dimensioni, le barriere protettive possono essere fissate alla superficie d’appoggio con varie modalità, a seconda del tipo d’impiego a cui vengono destinate.