Produzione piani di lavoro in acciaio inox Verona

Manufatti derivanti dalla produzione piani di lavoro in acciaio inox Verona

Il principale vantaggio dei piani di lavoro in acciaio inox dipende dalle caratteristiche di questa lega metallica, particolarmente robusta e molto facile da igienizzare.

Per questo motivo, la produzione piani di lavoro in acciaio inox Verona è rivolta soprattutto a quegli esercizi commerciali dove siano richieste condizioni igieniche di alto livello.

Piani di lavoro del genere trovano largo impiego nelle cucine di molti ristoranti in quanto sono altamente resistenti al calore ed estremamente durevoli, confermandosi la scelta ideale anche in caso di cotture pesanti.

Grazie alla presenza di alte percentuali di nichel e cromo, in grado di garantire ottime prestazioni alle alte temperature, l’acciaio inox è il substrato d’elezione per i piani di lavoro.

Basandosi su un’esperienza pluriennale l’azienda Arredotrex è in grado di realizzare prodotti rispondenti ad eccellenti standard qualitativi e dotati di un’elevata longevità.

Produzione piani di lavoro in acciaio inox VeronaRequisiti della produzione piani di lavoro in acciaio inox Verona

I piani di lavoro in acciaio inox, a differenza di quelli in pietra naturale oppure in legno, non si macchiano facilmente, mantenendo ottime condizioni igieniche anche durante utilizzi continuativi.

Trattandosi di un materiale idrorepellente, l’acciaio è resistente all’acqua che non riesce a penetrare all’interno della sua struttura; in questo modo è possibile ottenere ottime prestazioni.

Dal punto di vista estetico, questi piani di lavoro si presentano particolarmente belli e abbinabili con facilità a qualsiasi materiale, come legno oppure pietra.

L’acciaio inox può venire tagliato su misura, per consentire la realizzazione di manufatti adatti a ogni necessità sia in ambito domestico (raffinate cucine moderne) che pubblico (ristoranti, bar e negozi).

Anche la manutenzione di questi piani di lavoro è molto vantaggiosa in quanto richiede soltanto l’utilizzo di acqua calda e detersivo liquido da spargere con una spugna morbida per evitare eventuali graffi superficiali.

Perché rivolgersi alla produzione piani di lavoro in acciaio inox Verona

Le motivazioni che indirizzano verso la scelta di un piano di lavoro in acciaio inox possono essere di vario genere; innanzitutto la praticità del materiale che non richiede particolari interventi di manutenzione.

L’unico accorgimento suggerito è quello di asciugare sempre le superfici metalliche con un panno in microfibra per evitare la formazione di antiestetici aloni e macchie di umidità.

Come accennato le garanzie igieniche dell’acciaio sono ottime così come la sua longevità, due caratteristiche che ne consigliano l’impiego per piani di lavoro sottoposti a uso frequente.