Produzione workstation per bar Verona

Qual’é il settore di produzione workstation per bar Verona

Workstation per bar è una postazione portatile che viene solitamente progettata per barman esperti in grado di preparare raffinate bevande spesso in condizioni acrobatiche.
L’intera struttura può ripiegarsi su sé stessa formando una sorta di valigia facilmente trasportabile per differenti finalità.

Il suo montaggio si rivela estremamente rapido in quanto in pochi minuti è possibile aprire il contenitore e assemblare con facilità tutti i componenti, fino a ottenere un bancone perfetto per le mansioni del barman.

I materiali costitutivi di questi supporti devono garantire la più assoluta idrorepellenza , che di norma si realizza mediante rivestimento con una superficie fenolica.

Peso e dimensioni di ogni workstation possono variare in rapporto alle diverse esigenze dei consumatori, anche se nel complesso non devono essere troppo elevate.

Arredotrex, un’azienda leader nella realizzazione di arredi per bar, è specializzata anche nella produzione workstation per bar Verona, ottenute con materiali di eccezionale qualità e con modelli che seguono le più attuali tendenze.

Produzione workstation per bar Verona

Come funziona la produzione workstation per bar Verona

Ideale per la preparazione di molti generi di bevande, la workstation è perfetta per quella di cocktail che, secondo le più attuali tendenze, richiedono la presenza di barman acrobatici, velocissimi e iperdinamici.

Per cocktail e aperitivi è spesso necessario poter disporre di attrezzature specifiche, tra cui appunto le workstation che ormai sono diventate preziose alleate di questi professionisti del beverage.

Postazioni del genere possono essere incassate nel bancone principale oppure utilizzate in autonomia, ad esempio come strutture per eventi temporanei.

La loro organizzazione prevede l’impiego e la dislocazione di tutti i dispositivi necessari per il barman, e in particolare del bartender, che è la versione più spettacolare e rapida di chi prepara le bevande.

Proprio per queste funzioni, la produzione workstation per bar Verona deve tenere conto delle differenti esigenze del professionista che ha l’esigenza di trovare ogni dispositivo in maniera rapida e intuitiva.

Finalità della produzione workstation per bar Verona

La produzione delle workstation deve avere come scopo quello di creare supporti ergonomici dove il barman sia in grado di trovare con rapidità tutto quello che gli serve.

La struttura di solito è suddivisa in varie sezioni, come l’area ghiaccio (per miscelazione, frozen e granite), la zona guarnizioni (principalmente frutta), quella dei succhi e dei premix e la famosa “soda gun” ovvero la pistola che spara le bibite gasate.

È prevista inoltre una parte contenente bicchieri di numerose forme e dimensioni e quella del lavello, a cui generalmente è accostato il bancone su cui il barman esercita la sua arte.

Internamente la workstation è provvista di uno scaffale veloce (“speed rack”) in cui vengono posizionate le bottiglie maggiormente usate oppure quelle destinate a essere prese al volo.